domenica 31 ottobre 2010

incontri casuali

un paio d'anni fa, in una giornata freddissima come quelle di questi giorni a Roma, conoscevo un'ostetrica giovane e in gamba che ha accompagnato l'associazione per un pò di tempo. non avevo uno spazio fisico da dedicarle ma tanta buona volontà sì e per quel che si è potuto è stata ricambiata.
oggi ho conosciuto Sarah, l'ostetrica che seguirà il nostro centro di accoglienza. e sono davvero contenta di averla incontrata. certi incontri si fanno in modo del tutto casuale. ..fantastica questa cosa, se dovessimo programmare tutti gli incontri chef acciamo saremmo stanchi prima ancora di alzarci la mattina!
ma non è casuale che l'incontro duri. Un appuntamento non accade, una frequentazione non accade, una collaborazione non accade..una storia non accade. Vale per tutto, per me e l'ostetrica oggi , e da oggi in poi, e per chi si butta in una relazione. Questo non accade, lo si fa accadere, caricandosi dei rischi che si possono prevedere, che non si vogliono vedere, e che non si sanno prevedere. non ho messo "o" ma "e".. vuol dire che queste cose vanno così, una di seguito all'altra tutte e tre. e con queste quando si tirano le somme, in onestà, tocca farci i conti.
buon lavoro a me, a sarah, a tutti voi.

0 commenti:

Posta un commento