martedì 24 aprile 2012

ognuno c'ha le sue

No, aiutatemi vi prego. Devo essere proprio rimba, ma completamente perchè non riesco a capire. Quindi chiedo l'aiuto da casa, giro la ruota e compro una vocale. Mi serve un suggerimento, anche via sms che sembra vada di moda...
Le cose stanno così. Ho una ragazza che seguo da ormai quasi un anno. Bambino di 10 mesi che pesa 6.300gr ..e ho detto tutto. Si rivende la roba da mangiare che gli diamo e gli passiamo ogni sacrosanta settimana da 10 mesi a questa parte alimenti per il pargolo, pannolini tutto contato perchè gli basti preciso per una settimana. Due mesi fa mi interviene quel genio del servizio sociale del comune ,a fronte della mia sollecitazione perchè prendano visione (e provvedimenti!) per questa situazione che loro, 10 mesi fa - e prima - mi hanno inviato. Nono, non fraintendete, non è che li contatto solo ora dopo 10 mesi! da mo' che cerco di prendere sto contatto ci sono andata anche di persona a cercare di capire come poter fare intervenire il pubblico, che non posso prendere più decisioni di quante già ne prendo. Insomma la trovo finalmente, l'as. sociale, e lei che fa? Mi dichiara che non può certo venire a fare una domiciliare perchè ha impegni personali. E anzi , approfittando del fatto che controllo questa mamma passo passo piede piede col nostro assistente sociale interno, col nostro pediatra col nostro ..distributore regolare di alimenti..(ma lei invece non si muove da dove sta) che fa??? decide di togliermela dal controllo e la manda a prendere gli alimenti alla protezione civile..aggiungendo però "voi continuate a darle tutto settimanalmente pesando il bambino eh!" e certo! a parte che noi ovviamente siamo  babbonatale che facciamo pure il doppione alla protezione civile, ma vabè, lasciamo stare..ma non ti rendi conto che così io non posso più tenere con precisione il conto di quel che ha realmente di quanta roba si rivende, se e come il bambino ha alimenti per mangiare e trarre poi le conclusioni sullo stato di sottoalimentazione che chiaramente presenta?? Adesso, grazie a questo non-intervento, poichè l'as. soc. aveva altre cose da fare, io non ho più idea di cosa fa. Provo a spiegarglielo, a quel fennec, a quella volpe del deserto del servizio sociale del comune, che questa non è una furbata ma potenzialmente lede ancora di più il piccolo... e lei si inquieta e via sms mi risponde, che questo è il massimo che possono fare nè tanto meno intendono intervenire in altro  modo. Anzi, che le hanno pure trovato il nido! Infatti a settembre  il bambino andrà al nido così avrà un pasto quotidiano garantito.
uh...
certo.
a settembre.

con un sms.

Sono costernata.


Ma mai quanto oggi, quando ricevo questo sms da questa ragazza, che tutti i martedì servizio sociale permettendo, insieme con la protezione civile e con l'asilo di settembre, viene a prendere gli alimenti: "oggi non vengo ho mal di testa".
Quindi saltiamo una settimana, certo.  E come mangerà il bambino? lo chiederemo al servizio sociale che chiederà alla protezione civile.
Io a questo punto, penso che la settimana prossima non ci sarò. Anzi, penso che manderò un sms dichiarando che mi si è spezzata un'unghia..quindi non mi presento. Come la vedete?

1 commenti:

agapetòs ha detto...

Visto che tanto al bambino va quasi niente di quello che date alla mamma, spèzzati pure l'unghia.

Posta un commento