venerdì 25 febbraio 2011

il nuovo libro

è in cantiere. in cantiere.. quasi fatto intendo. perchè nel cantiere del mio cuore e della mia testa ci sta da prima di fondare l'associazione. poi però servono le braccia per scrivere, perchè non era certo mia intenzione fare un diario personale.. e vorrei evitare di far passare l'idea che la mia vita sia il metro di valutazione della vita del resto del mondo, ci pensano già le malelingue a giudicarmi così. Per questo nel nuovo libro che è in cantiere, come pure nel vecchio libro, "quello che resta" della mia storia non si parla.
E questo libro esce inatteso, (e sarà questo il titolo); cioè non ce l'aspettavamo proprio , io non me l'aspettavo che fosse questo il momento, eppure proprio come per ogni parto che si rispetti (non i miei, irrispettosi: che i cesarei si programmano) come ogni parto le doglie arrivano inattese, impreviste. E così lui, secondogenito di casa, già bello come il sole solo che leggo la bozza e non vedo l'ora di mandarlo in stampa. E sarà il libro delle mamme, per le mamme con le mamme. Già mi piace troppo si vede? mi sono innamorata di questa nuova creatura piena delle storie di tutte, quelle incasinate, quelle più lineari, quelle che sembrano snocciolarsi a catenella come se fosse tutto già stato preparato e quelle che più vai avanti e più si impicciano.. con un denominatore comune: qualunque cosa accada, valeva proprio la pena. Storie di speranza, per chiunque si trova in dubbio se portarla avanti questa gravidanza arrivata tra capo e collo quando meno te l'aspettavi, storie bellissime perchè non sono posticce, non sono la solita cazzata editoriale preparata a tavolino , e in cui l'unico lieto fine non è che vissero felici e contenti ma che vissero insieme, il come è tutto da costruire.

io rilancio qui il mio invito a tutte le mamme single che leggono fossero una o un milione, non è questo il punto: il punto è che abbiamo in cantiere una cosa fantastica e che se ti va puoi venire a farne parte. e per sapere come/quando/dove devi leggere il nostro forum.
sennò ti accontenti (mai accontentarsi!!) e resti a leggere qui che prima o poi aggiornerò.

ah, ci serve un editore. uno di quelli massicci perchè devo distribuire a mazzetta questo libro.
e ah, ci serve pure un illustratore. aggratis. soli deo gloria. ma anche un'illustratrice va bene eh. graziassai.

1 commenti:

Corie ha detto...

vabé.. per adesso avete una (e non solo) lettrice assicurata!

Posta un commento