martedì 31 gennaio 2012

stupore.


visita dei servizi sociali alla casa di accoglienza. Impressioni positive, dice l'assistente sociale, ha trovato le ragazze molto bene,ha assistito anche all'allattamento mentre ci ha parlato singolarmente, chiedendo le informazioni più semplici sulla vita quotidiana. Le ha trovate tranquille anche coi bambini, disponibili al dialogo, sorridenti. Si vede che c'è un bel lavoro dietro, dice..eccerto penso io mica pettiniamo le bambole. Si informa su cosa facciamo e come, le parlo dell'inserimento famigliare del fatto che tot volte a settimana stanno a casa con noi e condividono le difficoltà e le gioie della vita domestica, di una famiglia in cui non si scappa ma ci si assume la propria responsabilità e il proprio ruolo. Commenta "questo è oro colato". Sì, lo è, le rispondo, perchè avere un modello famigliare, quando una famiglia alle spalle di fatto per tutti i motivi che vuoi non ce l'hai, un modello da accettare o rifiutare, da voler imitare o completamente dissentire, è un punto di riferimento. Come avere una bussola che punta dritta a nord: tu puoi voler andare a sud..ma per andare a sud, dove sta il nord devi saperlo. Annuisce a bocca aperta , la famiglia è importantissima dice. Schizofrenica questa società che vive una famiglia disgregata e ne fomenta la disgregazione e la labilità eppure continua a riconsocerne il valore. Poi uno dice che la nuova generazione - ma anche la mia, che tanto nuova non è - non è equilibrata.. e grazie! mi meraviglierei del contrario.
Si informa su come facciamo la distribuzione dei generi di prima necessità e resta stupita quando gli dico che si fa tutto grazie alle donazioni. Mi chiede per quali canali ci facciamo conoscere e non temo proprio di citare internet, faceboo. Che è proprio vero sono i canali principali.
Quindi il mio grazie di oggi e lo stupore dell'assistente sociale è tutto per voi che continuate ad aiutarci e a seguirci.
e se qualcuno che ancora non lo ha fatto volesse contribuire - o qualcuno che l'ha già fatto volesse continuare- si può aiutarci inviando pannolini omogeneizzati e latte in polvere a
IL DONO onlus via val trompia 136 00141 Roma
oppure con un bonifico bancario o postale. I dati sono quelli qui sotto. grazie a tutti voi.
bonifico bancario intestato a:
IL DONO onlus
Credito Artigiano - agenzia RM14
c/c 809
ABI: 3512 CAB: 3214
IBAN: IT 47 H 03512 03214 000000000809
bollettino postale:
c/c/p n. 73452781
intestato a : ASSOCIAZIONE IL DONO

0 commenti:

Posta un commento