venerdì 24 febbraio 2012

cuori infranti


mia figlia di due anni a mezzo stamattina appena sveglia scende dal letto e viene da me, mi guarda e fa
"il mio cuore è spezzato!"..
c'ho messo un pò per capire cosa stava dicendo tra il pupese e l'incredulità sulla frase.. poi titubante alla terza volta che mi diceva la stessa cosa, ho ripetuto "amore, hai il cuore spezzato?"
"si!!" mi fa lei con sguardo addolorato..
allora mi inginocchio l'abbraccio (ammetto mi veniva da ridere non sapete quanto!)
"povera! - le dico - e come è successo??"
non va all'asilo non ha il fidanzatino nè l'amichetto del cuore..e poi cavoli s'è appena svegliata!!
mi guarda contristata e dichiara "è stato il principe"
il primo pensiero è stato "mortacci sua!" ma pareva brutto dirlo alla piccola così mi limito a un "mannaggia! e come si è permesso??" scuote la testa, serissima e mi fa "se ne è andato via!" - sto stronzo! commento mentalmente - però dico "ha fatto bene, era brutto non lo volevamo.
mi guarda mi abbraccia e mi dice "poi lo ritroviamo un altro".
ecco sì, trovamone n'altro che questo c'ha fatto na figura pessima manco è arrivato.
bah.

0 commenti:

Posta un commento