giovedì 15 marzo 2012

fiera


sei fiera di te?
mi guarda "di questa situazione, di questa gravidanza no,non sono per niente fiera."
No, parlo della tua vita, sei fiera di come va la tua vita?
ci pensa un istante.. si ho una vita bella mi piace quel che faccio, ne sono fiera.
Perfetto, perchè sai, non conosco nessuna donna che ha abortito "fieramente" che va in giro a dire "sai che ho fatto oggi? una svolta: ho FINALMENTE abortito! ce l'avevo sulla lista di cose da fare nella mia vita e l'ho fatto!"
balbetta un "beh..certo..."
mentre - continuo - conosco tantissime persone che sono fiere di quello che hanno dovuto sudare per ottenere la loro felicità. Tu te la meriti la tua felicità, tutti ce la meritiamo, anche se a volte costa sacrifici. Ma dei sacrifici che si fanno, della fatica, si è fieri perchè quello che ti costruisci a fatica ti rende più fiero di te.
Allora vuoi continuare ad essere fiera di te? a guardarti allo specchio e dire "hei, sono uno schianto.."
le viene da ridere..
e cominciamo a pensare a come far sì che continui a essere fiera.
e sì, è uno schianto.

0 commenti:

Posta un commento