mercoledì 19 gennaio 2011

incomprensibile o forse no

domenica partivano i gruppi AMA per le mamme single. Si è presentata una mamma sola. Lo sconcerto mio, della psicologa, dell'unica mamma venuta, non so se si può quantificare. Il mio sconcerto è passato velocemente a offesa-barra-rabbia. Perchè il mio tempo è prezioso quanto quello degli altri che se hanno impegni imprescindibili improvvisi, valgono i loro quanto i miei cui invece ho dovuto far finta di prescindere e dis-improvvisarli per poi vedermi dar buca. Io e la professionista che è venuta con me.
Questa simpatica esperienza l'ho già fatta nei gruppi "online" sempre per le mamme single. Simpatico constatare che invece i gruppi online per il post aborto sono pienissimi sempre, chi non può venire mi chiama sempre ogni volta, anche se ha figli, e addirittura abbiamo mamme single che hanno vissuto l'esperienza dell'aborto che pur avendo un figlio da sole vengono a seguire i gruppi sul post aborto ..e cosa succede? non hanno più da mettere a letto il bimbo come le altre? si che ce l'hanno : ma hanno coscienza (perchè il punto sta nell'averne coscienza) dei problemi che devono /stanno affrontando..mentre forse tutto sommato le mamme single, si vede che pensano che con i loro guai si può vivacchiare, che fa meno male che affrontarli.
Peccato che l'esito di questo modus vivendi - se pure volessimo e i n questo momento NON voglio, toglierci la cafonagine di non avvisarmi per tempo facendomi buttare un pomeriggio che avrei potuto stare coi miei di figli - ricade non solo su di loro ma sui loro figli..e non è cosa da poco...

2 commenti:

pollywantsacracker ha detto...

immagino che da parte tua ci sia stata una grande delusione, ma soprattutto rabbia per il tempo perso. avrei provato lo stesso!
però ne parlavo proprio stamane con un'amica psicologa: mi diceva che due persone l'hanno chiamata per una terapia e poi non si sono presentate. io credo che la buona educazione non debba mai venire a mancare, però poi capisco che a volte è più semplice tergiversare, "dare il pacco", che affrontare i propri mostri. mi spiace l'abbiano fatto a tue spese, quello sì.

ilovemymom ha detto...

si hai ragione la penso come te.

Posta un commento