venerdì 14 gennaio 2011

a proposito di giudizi

ci sono persone che si fanno dei costrutti mentali assurdi. partono coi loro viaggi e ci tirano dentro te anche se non c'entri niente, addirittura avanzando ipostesi sulla tua vita personale (fighissima sta cosa, vero!?).
Così m'è capitato di leggere in un blog, di qualcosa fatto da me che avrebbe scatenato l'ira di Dio...peccato che: due delle motivazioni scatenanti non esistono (una è completamente falsa l'altra è stata capita proprio male!) e che tutto quel che è stato detto è tutta roba (volendo) verificabile, scritta nero su bianco in un luogo accessibile - sotto richiesta.
La domanda è: perchè non richiedere? visto che si ha il dubbio che qualcosa venga detto-fatto-usato, perchè non chiedere di avere accesso alle verifiche invece di sparare sentenze attribuendo presunte maleducazioni? il fatto è , e mi è spesso capitato di verificare che è proprio così , che le persone vedono negli altri per prima cosa quello che sono abituati a fare loro..così come il ladro vede furti e magheggi dappertutto perchè lui è abituato a farne.
così la porta per verificare cosa si è detto e come è sempre aperta, non ho alcun problema perchè appunto partendo dal non giudizio, non ho pre-giudizi.. e manco post giudizi ;) mi limito a interessarmi delle persone con cui ho avuto a che fare. ma smetterò e quindi di visite indesiderate, le mie,tranquilla cara lettrice non ne avrai...per quanto mi pare normale che se uno sa che si parla di lui ha voglia di sapere cosa si dice! è reciproco eh!
così come mi hai chiesto di toglierti l'accesso puoi chiedermi di ri-dartelo e finalmente ti potrai vedere non citata , non linkata, non taggata. e dormirai finalmente sogni tranquilli sempre che poi davvero io abbia turbato mai il sonno di qualcuno.. onestà per onestà e cortesia e attenzione all'altro per cortesia e attenzione all'altro...e non giudizio per non giudizio..

p.s. paura di portare avanti la gravidanza, non di altro di cui raramente si ha paura... ;)  fraintendimenti per fraintendimenti..

0 commenti:

Posta un commento