giovedì 21 luglio 2011

ecografie, sorprese e sogni

Dopo giorni d'un caldo torrido ci voleva una pioggerella e un pò di vento per riprendere fiato. Così decidiamo di non andare in macchina e farci la passeggiata a piedi: oggi si va a fare l'ecografia morfologica. Secondo me non c'ha dormito per l'emozione perchè è da quando è arrivata da noi , presso la casa, che non vede l'ora di sapere il sesso di questa pulce in arrivo. E intanto ha già scelto un corredino - perchè si è convinta, complice anche io, guardando a occhio la pancia, che sarà femmina - e che corredino! ha il comò pieno di vestitini e un altro scatolone da svuotare.. la pulce è vestita fino alla laurea! Sono contente, tutte e due di andare a vedere i rispettivi figli in arrivo, camminiamo speditamente anche se l'orario è un pò proibitivo, ma tutto sommato, bottiglietta d'acqua a portata di mano, anche luglio oggi è clemente: ce la possiamo fare. Siamo le uniche pazienti di quest'ora.. solo noi potevamo prenotare due ecografie alle 2 di pomeriggio.. L'attesa è breve, il tempo di dare i dati allo sportello e lei sfoglia un depliant "per te che sei in attesa" con qualche fotografia di bimbi nella pancia e la specifica di tutti i servizi offerti nel laboratorio.. "lo vedrò così?" beh lo vedrai che si succhia il dito come questo..ma questa è una fotografia, tu vedrai immagini diverse..ecografie.. Continua a controllare il depliant un pò seccata: vorrebbe fargli il book già da dentro la pancia. Ecco, tocca a noi. Uno scambio veloce con la dottoressa che conosco da anni, si sdraia sul lettino, luci spente, gel..
che cosa fantastica, ogni volta è un'emozione incredibile anche se ormai dovrei essere avvezza. Distinguo chiaramente tutto e comincio a sorridere.. "lo sa il sesso?" "no.." sorride
è un maschio.
inequivocabile, altro che vestitini rosa! esibizionista se ne sta con le gambe larghe mettendo ben in mostra tutti gli attributi "ma è sicura!?" chiede lei che ha in testa ancora il corredino rosa.. "guarda!" gli risponde l'ecografista .. e lei ride, perchè è così evidente che se aprissimo la finestra anche gli inquilini del palazzo di fronte potrebbero dirlo "un maschietto!" ride ancora.. continua l'ecografia, va tutto bene. Si ripete "un maschietto!" mentre si alza e si pulisce e anche quando sta zitta a osservare la pancia della "collega" continua a pensarci col sorriso stampato. "ah si è una femminuccia questa invece!" ride l'ecografista "come?! non era un maschio?!" ma sì! ti prende in giro! guarda che svergognato pure lui.. la tensione è nettamente calata, adesso tocca scegliere un nome da ometto.. sarà il tormentone estivo, prima della nascita dell'altro pupo.
Se penso che non era voluto.. che storia..
In questi anni ho potuto realizzarlo il sogno di offrire quel posto letto che avrei sperato di trovare per me, a qualcuno meno fortunato di come sono stata io, e sono grata di aver potuto vedere questo giorno...ma devo essere sincera.. spero di riuscire a esserci al parto di questi bimbi, sarei davvero felice, è l'altra metà del mio sogno.  Chissà che non sia l'anno buono..ce l'ho sulla lista di cose da fare..

0 commenti:

Posta un commento