venerdì 1 luglio 2011

la notte prima

Domani si parte. L'arrivo è previsto per le 18.30, ci si raduna e poi si va. E' notte fonda, e ancora non ho sonno..ogni volta è la stessa storia, ed è inutile fingere: ci sto pensando.
Di questo gruppo stavolta conosco di persona appena 4 partecipanti..che sono i miei collaboratori di sempre.. gli altri sono tutte facce nuove. Immagino già che tensione avranno loro.. ricordo che negli anni passati qualcuno mi disse che citofonando s'era chiesto se poi davvero gli avrebbero aperto, se esisteva davvero quella persona con cui avevano parlato tante volte. Immagino le attese, le speranze e le domande con cui si arriva. E sento le mie. Se penso a quante cose ho dovuto fare in questi giorni mi sembra impossibile poter partire, mi sembra che proprio non ce la faremo che gli diremo? come faremo? Eppure sono anche sicura che sarà meraviglioso che vedremo miracoli davvero e rinascite serie, mica tanto per dire.. e si tornerà domenica con un carico grandissimo di gioia. Mi aspetto un ritorno in macchina muto, di quelli che hai paura di dire una parola fuori posto e si rompa l'incantesimo; mi aspetto lacrime e sorrisi e abbracci. Mi aspetto una fatica che si taglia a fette col coltello e un cuore pieno che trabocca. Diciamola.. se sopravvivo con la stanchezza che ho è già un bel traguardo..ma punto in alto, ho un sacco di attese. E meno male che non dipende da me..sennò staremmo freschi..
A tutti i partecipanti, buon weekend.

1 commenti:

agapetòs ha detto...

A presto... sempre se non mi perdo ;-)

Posta un commento