domenica 9 settembre 2012

ci sono ancora

sembra di no, ma in realtà ci sono ancora. E' solo che ho meno tempo..e  intanto il tempo che ho sto cercando di organizzarlo tra le poppate del nuovo nano e la programmazione delle attività dell'associazione per il nuovo anno.
Le due mamme ospiti della casa, hanno preso la loro strada, e puntuali come un orologio svizzero  (anzi con anche anticipo) ci hanno salutato. E' una nuova avventura che comincia ed è giusto lasciarsi alle spalle la strada che si è già percorsa. Speriamo portino con se non solo ricordi simpatici ma anche cose imparate , lezioni di vita. Dal canto nostro sappiamo di aver fatto per bene il nostro lavoro: ci siamo guardati in faccia noi dello staff e non abbiamo trovato cose da rimproverarci.
La grande novità di quest'anno sarà che finalmente riesco ad organizzare la pannolinoteca che stavo meditando da tempo. Vorrei diffondere l'uso dei pannolini lavabili, visto che alcuni marchi italiani ci stanno aiutando coi loro prodotti ad offrire alle mamme residenti il miglior supporto per culetti che c'è sul mercato, ho pensato con altre due amiche incrociate tramite Facebook, che potremmo offrire questo servizio agli esterni, a chi vuole provare prima di acquistare per valutare quale sia la tipologia di lavabili che più gli si confà. Così insieme ci siamo messe di buzzo buono a reperire pannolini da poter prestare in kit misti, in modo da offrire più varietà possibile, e presto vi daremo tutti i dettagli della nostra pannolinoteca di Roma Montesacro..a occhio e croce apriremo a novembre ma pian piano vi aggiornerò. Volete saperne di più sui pannolini lavabili , su quanto si risparmia e quanto bene fa al mondo e alla pelle del vostro pupattolo? consultate il sito www.nonsolociripà.it e troverete molte cose interessanti..compreso cos'è una pannolinoteca! (e poi magari venitemi a dire cosa ne pensate..)
Se tutto va bene riusciremo anche ad offrire una "fascioteca" , prestando in prova delle fasce porta bebè ed aiutando le mamme nella bellissima esperienza del portare..e anche qui news a venire.
Poi oh ho anche deciso di darmi al craft e al cucito..e quindi sto realizzando alcune cosine carine (prima di scrivere questo post ho fatto un bavaglino per la biondina urlante così è contenta che ne ha uno anche lei come il fratellino) e alcune cose faranno parte dei gadget che useremo per la pannolinoteca..e magari chissà ci scappa pure un giveaway nei prossimi giorni.
OT: mi capitava quando ero incinta. La gente si avvicina e ti mette una mano sulla pancia (io che poi odio il contatto fisico così ..aggratisse!) manco fosse demanio pubblico. Come dice mio marito "se quello è demanio pubblico io c'ho la concessione"..quindi leva ste mani un pò!! ma il colmo è che ora lo fanno col mio nano: se esco in fascia la gente pretende di aprire la fascia per vederlo / toccarlo (pussa via!!!) e senza manco chiedere il permesso... bah! un nervoso che non so dirvi..

a presto con cose meno facete e qualche notizia in più sull'organizzazione delle cose da fare.

5 commenti:

Cristina Miliacca ha detto...

Ciao! A parte che condivido le ultime due note sul "leva ste' mani" e "pussa via!" (eh sì, che nervoso quando le persone si prendono certe libertà senza chiedere permesso), vorrei sapere come è andata l'idea della pannolinoteca. Io sto per avere il secondo bimbo e vorrei cimentarmi nella strada dei pannolini lavabili, ma prima di comprare a scatola chiusa mi piacerebbe provare qualche prodotto per scegliere poi l'acquisto un po' più a ragione veduta. Suggerimenti? Grazie.

barba ha detto...

Ciao Serena!
Qualche mese fa ho comprato una serie di Ciripà prima che nascesse la mia piccina e non mi sono trovata molto bene.
Avevo scelto quelli per il cotone soffice della Disana (marchio tedesco piuttosto attento alla qualità dei materiali) ma il cotone, ahimé lascia troppo umido a contatto dei piccini e a meno che non si voglia cambiare il pannolino ad ogni pipì, non è il massimo. È vero che si possono inserire più inserti anche in pile (di cotone) ma per raggiungere l'assorbenza giusta l'ingombro risulta davvero troppo. Un'amica mi ha prestato alcuni AIO -all in one- e tecnicamente mi sono sembrati più efficaci e pratici.
Ora, pare che la soddisfazione con un prodotto o l'altro sia soggettivo, a seconda anche del piccino, per cui volevo sapere se i miei Ciripà potevano essere utili a qualcun altro. Sono praticamente nuovi!
Grazie per lo spazio e la risposta : )
elena

borntobequeen ha detto...

ciao barba! abbiamo già alcuni ciripa' ma non "vanno tanto di moda" da noi..però so che c'è una bellissima pannolinoteca ad udine che puoi trovare sul sito dell'associazione nonsolociripa' che certamente ti sarà di maggiore aiuto!! prova :) grazie ancora per la disponibilità

Unknown ha detto...

Ciao Serena, come va la pannolinoteca? E'attiva? Sono in dolce attesa e mi piacerebbe saperne un po' di più sul fantastico (e complessissimo)mondo dei pannolini lavabili!E'possibile "venirti a trovare"? Devo prendere appuntamento o avete degli orari o...non so.. Grazie mille e buona giornata!

Serena ha detto...

ciao elisa no la pannolinoteca non è più attiva perchè, causa aumento dell'affitto, abbiamo dovuto chiudere la casa di accoglienza! mi spiace :/

Posta un commento