mercoledì 5 dicembre 2012
povertà e bisogno
incredibile il tempo che perdi a cercare di capire se ti stanno fregando facendo finta di essere poveracci. La settimana scorsa una ragazza **in estremo bisogno** inviata d'urgenza dal servizio sociale, ci rende dei vestitini ricevuti soltanto la settimana prima perchè **non le piacciono**.
chi ci conosce sa con quale premura raccogliamo e selezioniamo gli indumenti, sempre ripetendo che chi veste i nostri bambini sta vestendo gesu' bambino.
certo che aveva proprio bisogno eh...
sempre la scorsa settimana ad una ragazza in **gravi difficoltà economiche** senza lavoro ecc. proponiamo alimenti "abbiamo pasta e riso, li mettiamo nella busta?"
risposta:
"mmmm, magari un pò di riso, va'..."
come fosse il ristorante..e la mia volontaria che va in cucina e dice "no, non c'è più!" (mica stiamo a farci prendere in giro eh..)
eppure a fronte di questa falsa indigenza materiale che è invece grandissima povertà umana, di indigenza materiale ce n'è tanta, non necessariamente affiancata da povertà umana. e il nostro lavoro è anche questo, riconoscere che tipo di povertà c'è dietro una persona che chiede, e offrire quello di cui ha bisogno. fosse anche un no.
per chi ha realmente bisogno di aiuto chiediamo , noi, il vostro.
abbiamo bisogno di generi alimentari non deperibili: farina, latte uht, zucchero, sale, pasta, riso , passata di pomodoro, scatolame in genere.
e necessitiamo di pannolini misura 4 (che vestano dai 9 kg)
grazie a chi vorrà aiutarci.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento