sabato 26 maggio 2012

non esistono ma. ( #marciaperlavita parte 14)

E se fosse già nato? diremmo "purtroppo sei già nato..ah! averlo saputo prima che eri malato col cavolo che mi mettevo ad accudirti!".. strano. ho vissuto tanti mesi negli ospedali pediatrici e non ho mai sentito nessuna madre dirlo. Ho condiviso tante interminabili ore a fianco al letto di mio figlio con altre mamme vicine ai loro bambini..nessuna avrebbe preferito non avere quel bambino; tutte avrebbero preferito non avere la malattia.
Che differenza fa che sia già fuori o ancora dentro la pancia? il renderlo visibile? perchè c'hanno raccontato che "non lo vedo quindi non c'è" è una cosa che funziona? e da quando? L'aborto non risolve il problema di un figlio malato. Il figlio resta malato e diventa anche morto. Malato e morto..totale problemi due. E dei due, la morte mi sembra sia il più definitivo....
scrive Giuliana
Anch'io sono una di quelle con la giustificazione, con il motivo valido: la malattia del bambino.
Conosco tante persone contrarie all'aborto ma se poi sta male..ma se poi.....
Non esistono ma, non esistono se. Non esistono motivi più validi di altri.
Nessun motivo è valido x ammazzare un innocente. Tanto più se questo è malato.
Quando tuo figlio non sta bene, anche se ha solo un raffreddore, vorresti prenderlo tu per non farlo soffrire.
Fai di tutto per accudirlo, gli stai sempre accanto, lo accarezzi, lo coccoli, gli canti le canzoncine per non farlo piangere.
Mai diresti: "quasi quasi lo faccio fuori così lui non soffre più e io torno a fare quello che facevo prima!"
Ecco, questo è quello che avrei voluto fare invece di abortire.Vorrei essermi presa cura del mio bambino...quello si che era un mio diritto.

0 commenti:

Posta un commento